ABOUT SRL, giovane azienda artigiana italiana di calzetteria maschile, proprietaria del marchio ABOUT SOCKS con sede in provincia di Mantova, promuove un concorso destinato a giovani creativi e designer dell’Accademia Belle Arti di Bologna. Il concorso nasce con lo scopo di dare visibilità e future opportunità di lavoro ai giovani designer, aiutare la ricerca sul Cancro per la cura dei pazienti e crescere in collaborazione con la start up About Socks. Sono invitati a partecipare al concorso, tutti gli studenti dell’Accademia, designer, artisti e creativi compresi fra i 18 e 35 anni. Le opere vincitrici saranno prodotte all’interno della Linea About Solidal con lo scopo di realizzare opere di valore comune, il prezzo di questa linea sarà determinato,dai costi del prodotto diretti e indiretti, copertura di ricerca di About srl.
Una parte del ricavato della vendita (al netto dei costi di cui sopra), sarà devoluto in percentuale (10%) all’Istituto Oncologico Mantovano
IOM Mantova, testimonial del concorso e il resto ad About srl.
la società About srl potrà spontaneamente e senza obbligo integrare l’importo sopra descritto.

Premio Marketing nelle PMI

Modalità di partecipazione
I Concorrenti dovranno presentare idee per nuovi disegni e pattern per calze da uomo, presentando 5 disegni o pattern in formato bmp.
Le tecniche espressive privilegiate saranno quelle che daranno maggior spazio al colore, alla fantasia, all’eleganza e alla reinterpretazione dei classici della moda maschile nell’ottica di Slow Wear. ABOUT srl, lascerà massima libertà espressiva ai partecipanti, riservandosi di selezionare i disegni o le fantasie ritenute migliori, si riserverà di selezionare anche solo un disegno per artista o tutte le 5 proposte.
La consegna degli elaborati dovrà avvenire entro le ore 12.00 del giorno 15 Marzo 2019 inviando a aboutcalze@gmail.com la documentazione indicata nel regolamento.

Premio
Realizzazione delle calze con la fantasia vincitrice, creazione di una pagina dedicata all’artista o agli artisti con foto, descrizione ed eventuale link scelto dal vincitore (sito, blog, Facebook o Linkedin) sul sito About Socks. La premiazione sarà organizzata con un evento in luogo e data da destinarsi allo scopo di valorizzare le opere degli artisti e del prodotto About Socks. Gli enti potranno organizzare una serata conclusiva per far conoscere gli artisti vincitori e diffondere il valore solidale.
L’esito del concorso sarà reso noto entro 7 giorni dal termine dei lavori della commissione attraverso la pubblicazione della graduatoria sul sito Internet www.ababo.it alla pagina dedicata. Ai fini della promozione degli artisti, le pagine web dedicate ai prodotti, riporteranno foto, biografia/descrizione dell’artista e link al sito web dell’artista.
La ditta Filmar spa metterà a disposizione gratuitamente il filato per produrre 100 calze del vincitore. Le calze vincitrici saranno ospitate gratuitamente da Filmar spa presso lo stand di Pitti 2019 e presso altre fiere e workshop internazionali. Filmar spa ospiterà il vincitore a Pitti con un biglietto e regalerà una confezione di semi di cotone.
Associazione culturale marketing nelle PMI metterà a disposizione 300€ per i vincitori come premio studio.
I vincitori potranno tenere tutto il premio per sé o potranno devolvere una parte ad un’associazione a loro scelta.

Materiali per la partecipazione da scaricare
Regolamento ufficiale del premio e schdeda di adesione: Regolamento Premio Marketing 2019

Per informazioni sul Premio Marketing
About Socks: www.aboutsocks.it
Accademia Belle Arti di Bologna: www.ababo.it
Istituto Oncologico Mantovano Onlus: www.iomn.it
Filmar Spa: www.filmar.it
Associaiozne Culutrale Marketing nelle PMI: www.marketing-pmi.it

In collaborazione con:

La presente pagina (e i suoi link) ha finalità esclusivamente INFORMATIVE. L’Associazione Culturale Marketing nelle PMI e tutti i suoi membri direttivi e associati sono esonerati per eventuali cambiamenti che potrebbero intercorrere in corso d’opera. Sia il Regolamento che tutti i moduli sono modificabili a discrezione dalla Associazione Culturale Marketing nelle PMI senza dover dare nessun preavviso e senza averne nessuna conseguenza. L’Associazione Culturale Marketing nelle PMI declina ogni responsabilità dovuta all’organizzazione del Premio e al materiale messo a disposizione.