Siamo un gruppo di professionisti che hanno deciso di associarsi per diffondere le conoscenze, le strategie e l’operatività di marketing nelle Piccole e Medie Imprese.

 

I Soci Fondatori:

  • Dott. Stefano Barca

Presidente attuale dell’Associazione, si laurea a Parma specializzandosi in Marketing e Strategie Commerciali, opera da diversi anni come consulente aziendale, dottore commercialista e revisore contabile, collabora presso uno studio di consulenza fiscale, commerciale, tributaria alle Pmi.

Cosa fa in associazione: Si occupa della parte di gestione della tesoreria, tiene corsi in Contabilità, Controllo di Gestione e dei Costi, Marketing, fa parte del Team organizzativo del Premio Marketing.

Contatti: stefano.barca@marketing-pmi.it

 

  • Dott. Stefano Alberini.

Segretario , Consigliere e VicePresidente dell’Associazione, responsabile della ricerca culturale e scientifica. Si laurea a Parma specializzandosi in Marketing e Strategie Commerciali, da subito entra in una PMI creando in modo pionieristico un ufficio Marketing. Terminata l’esperienza passa all’area Consulenza all’interno di un importante istituto bancario. Da sempre mostra la passione per le PMI trasmessogli dalla sua famiglia che dal 1958 gestisce una piccola impresa commerciale nel settore dell’abbigliamento.

Cosa fa in associazione: Organizza il premio Marketing per le PMI, tiene corsi sul Marketing nelle PMI, SocialPMI, Marketing Territoriale, gestisce le PR, fa ricerca scientifica, scrive libri e pubblica ricerche.

Contatti: stefano.alberini@marketing-pmi.it

 

Soci dell’Associazione:

  • Dott. Federico Giannini

Membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione. Laureato in Informatica Umanistica a Pisa, svolge la professione di webdesigner e webdeveloper professionista con la propria attività, Losna, che ha sede a Carrara. È specializzato nelle tecnologie web per i beni culturali. I suoi servizi si rivolgono soprattutto alle piccole-medie imprese ma ha lavorato anche per musei, fondazioni e associazioni. È inoltre uno dei blogger di storia dell’arte più seguiti d’Italia: in quest’ambito, con il suo sito Finestre sull’Arte, svolge anche l’attività di divulgatore.

Cosa fa in associazione: E’ il webmaster del sito dell’Associazione, tiene corsi sul Web Marketing, la costruzione di Siti Web, l’economia digitale, il Social Media Marketing, il Marketing Turistico e della Cultura.

Contatti: federico.giannini@marketing-pmi.it

 

  • Dott. Nicola Coraini

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Verona, negli ultimi anni ha collaborato come Addetto Marketing e Comunicazione presso diverse realtà locali.

Cosa fa in associazione: E’ a capo del Team di organizzazione del Premio Marketing, segue come esperto di Comunicazione tutto il Back Office di Marketing dell’Associazione.

Contatti: nicola.coraini@marketing-pmi.it

 

  • Dott.ssa Ilaria Troni

Esperta di grafica e comunicazione, svolge la professione di grafica pubblicitaria con la propria attività, Opificio – Laboratorio Creativo.

Cosa fa in associazione: E’ la responsabile dell’area formazione.

Contatti: ilaria.troni@marketing-pmi.it